Chi siamo


Lo Scarabeo, edizioni d’Arte, nasce nel 1987 unendo la competenza collezionistica, l’amore per l’illustrazione e il gusto per l’immagine.

In più di trent'anni di attività, la casa editrice è diventata leader mondiale nel campo dei Tarocchi, proponendo mazzi straordinari e innovativi, firmati da alcuni tra i più grandi artisiti di questo secolo (Manara, Toppi, Pinter) e integrando la propria eccellenza grafica con una sempre attenta ricerca storica e simbolica.

Nel mondo delle Carte da Gioco, Lo Scarabeo si presenta con mazzi da collezione di qualità museale, integrando le illustrazioni d fantasia con le riproduzioni filologiche di carte antiche, insolite e rare.

Il marchio Lo Scarabeo è conosciuto in tutto il mondo nel settore dei Tarocchi, della divinazione e della New Age. Negli Stati Uniti il marchio è conosciuto grazie alla partnership con Llewellyn, il più grande editore New Age del mondo. 

Lo Scarabeo eccelle per capacità creativa, design ed inventiva grafica. Lo Scarabeo si pone in forma innovativa nei Tarocchi cercando di svilupparne ed esplorarne i confini, sia simbolici, che storici che cartomantici.

L’immagine è protagonista anche della saggistica curata da Lo Scarabeo, soprattutto nel settore del fumetto, dei libri di favole e edizioni monografiche sui grandi illustratori e fumettisti italiani. È un amore per l’illustrazione, il disegno, la “letteratura disegnata” che ha contrassegnato l’evoluzione de Lo Scarabeo.

Un avvincente percorso che muove dalle allegorie dei Tarocchi in tantissime edizioni di assoluto prestigio per arrivare ai più celebrati protagonisti del fumetto popolare e d’autore, proponendo ancora mazzi di Tarocchi innovativi e suggestivi volumi illustrati.